Un paese in festa per salutare il secolo di vita di "Gigio de lu Fargu" - FOTO
Un intero paese in festa per salutare il primo secolo di vita di Luigi Aliberti, per tutti "Gigio de lu Fargu".
Un 25 aprile da ricordare per Mogliano: in tantissimi si sono radunati nella chiesa del S.S. Crocifisso d’Ete di Mogliano, meglio conosciuta come la Chiesa di Santa, dove è stata celebrata la Santa Messa celebrata da Padre Luigi seguita da una conviviale dove allegria e commozione sono stati i sentimenti dominanti. Non è mancato il sindaco di Mogliano Flavio Zura che ha speso parole verso Gigio parole di ringraziamento e orgoglio: Ma c’erano anche gli amici di sempre e diversi esponenti dell’Unitalsi, associazione cui Gigio ha dedicato parte della sua vita. E le parole sono state intervallate da balli tradizionali e dalla musica della locale banda.
Il menù tradizionale marchigiano del pranzo fatto di vincisgrassi, porchetta in finocchio selvatico, ciauscolo e pecorino locale è stato graditissimo da tutti gli invitati. La grande torta di pan di spagna e crema al limone è stata decorata da tre candele con l’emblematico numero 100.
I saluti finali a Luigi sono stati il tormentone della giornata per tutti: “auguri ancora Gigio e chissà se anche noi riusciremo ad arrivare così alla tua età“.
https://www.youtube.com/watch?v=R8RzxfkDLFE
Commenti