Un defibrillatore per la scuola: iniziativa dei genitori della scuola King - Rodari
Parte un'iniziativa lanciata direttamente dai genitori degli alunni della scuola King - Rodari di Tolentino per raccogliere fondi per l'acquisto di un defibrillatore semiautomatico da donare all'istituto.
La somma raccolta inoltre servirà per la formazione di alcune figure individuate tra il personale scolastico che ne hanno dato disponibilità.
Alla fine l'auspicio è che sia, oltre che la dotazione di questo strumento, anche un buon esempio di impegno da parte della collettività. Saranno i bambini in fondo a regalare il defibrillatore alla loro scuola, per la loro sicurezza e per quella dei bambini che verranno dopo di loro.
Il tutto per prevenire, e non aspettare sempre che le cose accadano e poi riparare a danno fatto...
Per chiarire l'importanza di avere un defibrillatore nella scuola è stato organizzato un incontro che si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 21, nell'aula magna della scuola Lucatelli, a cui parteciperà anche il personale della Croce Rossa Italiana, e al quale sono invitati genitori e personale scolastico della scuola, ma comunque aperto a chiunque voglia saperne di più.
Commenti