Tradizionale festa di Natale alla scuola dell'infanzia "Bartolazzi" di Corridonia
La Scuola dell’Infanzia "P.P.Bartolazzi" dell’Istituto Comprensivo "L.Lanzi" di Corridonia organizza mercoledì 21 dicembre alle ore 18, la tradizionale festa di Natale dal titolo: "Accendiamo la luce della solidarietà".
La manifestazione si svolgerà nel piazzale del centro socio-ricreativo “Don Raffaele Vita” adiacente alla scuola e rappresenterà un momento significativo del percorso di collaborazione tra i bambini ed i nonni del centro, collaborazione che ha visto l’organizzazione di una simpatica e commovente festa dei nonni nonché la realizzazione di un presepe da ammirare in Piazza del Popolo.
Durante la festa, rievocando la semplicità e l’autenticità del Natale di una volta, verrà addobbato un abete e i bambini intoneranno alcune canzoncine della tradizione natalizia. Si concluderà con un ‘dolce’ e ‘caldo’ momento conviviale.
Nei giorni precedenti e successivi alla manifestazione sarà allestito, nei locali del centro, un mercatino di Natale con prodotti realizzati dai bambini, dalle insegnanti e dai genitori il cui ricavato verrà devoluto in solidarietà.
Post collegati

Profumi come abiti dell’anima: a Civitanova Mauro Malatini crea fragranze su misura per ogni persona

Commenti