L’Associazione Ippica Dilettantistica “I Cavalleggeri” di Tolentino organizza come tutti gli anni la manifestazione denominata “Benedizione di Sant’Antonio” che si terrà domenica 20 gennaio 2019.
Questa manifestazione si svolgerà nella forma del corteo di cavalli e animali che con partenza alle ore 10:15 circa e arrivo alla Piscina Comunale interesserà il seguente percorso: Via Nazionale, Corso Garibaldi, Piazza della Libertà, Via Filelfo, Via Gramsci, Piazza Don Bosco, Via P. Massi, Via Parisani, Via Tambroni, V. le Matteotti, Via Labastide Murat, V. le della Repubblica, Via Nazionale e ritorno alla piscina comunale.
Per consentire lo svolgimento dell’intero programma della manifestazione necessita vietare il transito e la sosta dei veicoli in alcuni dei luoghi interessati. Pertanto il Comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la quale domenica 20 gennaio 2019 la circolazione è temporaneamente disciplinata come segue:
divieto di sosta con rimozione in Corso Garibaldi dall’intersezione con Via Oberdan a Piazza della Libertà compresa nella porzione esterna alla carreggiata dalle ore 8:30 alle ore 12:00;
divieto di sosta con rimozione in Piazza della Libertà dalle ore 6:00 alle ore 12:00 esteso a tutte le categorie di veicoli;
divieto di transito in C.so Garibaldi dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e comunque per il tempo necessario alla preparazione e allo svolgimento della manifestazione fino al ripristino della fruibilità della sede stradale, con deviazione dei veicoli per Viale C. Battisti.
In caso di necessità il transito lungo Viale Cesare Battisti verrà vietato in direzione Via Nazionale e consentito solo in direzione opposta. Lungo il percorso in premessa indicato, il personale incaricato provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio del corteo e alle necessarie deviazioni, fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale.
Commenti