Aggiornato alle: 11:36 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, serve personale agli asili: via libera dal Comune alle assunzioni, spesa da 75mila euro

Tolentino, serve personale agli asili: via libera dal Comune alle assunzioni, spesa da 75mila euro

"La legislazione e le linee guida per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività degli asili nido e degli istituti scolastici durante la pandemia da Covid-19 hanno previsto numerose misure che hanno comportato e tuttora comportano la necessità di utilizzare un maggior numero di personale dipendente". 

Ad affermarlo è il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi: "Il Comune – sottolinea il primo cittadino - visto il protrarsi dell’emergenza epidemiologica e delle relative necessità di garantire le sicurezze previste, ha già dovuto impegnare tutte le risorse allocate in sede di previsione per le assunzioni a tempo determinato. Fino alla fine attualmente prevista dell’anno scolastico e dell’attività degli asili nido (18 luglio) non si prevedono modifiche tali nella situazione di fatto e nelle normative che permettano di considerare una minore spesa. Pertanto auspichiamo un intervento finanziario a sostegno di queste spese da parte degli organi competenti in materia".

L'amministrazione comunale di Tolentino prevede, quindi, che per le assunzioni straordinarie a tempo determinato, finalizzate allo svolgimento dei servizi educativi e scolastici, siano ancora necessarie risorse per circa 75mila euro.

"Il capitolo in cui sono state allocate le risorse per le assunzioni a tempo determinato, come detto, non ha più capienza e occorre quindi ricorrere al prelevamento di analoga somma al fondo di riserva - aggiunge Pezzanesi -. Pertanto la Giunta ha dato parere favorevole per procedere alle necessarie assunzioni straordinarie a tempo determinato per garantire servizi educativi e scolastici fino al 18 luglio 2021, prevedendo una spesa complessiva di 75mila euro".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni