Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino - screening di massa al via: si parte il 28 gennaio. La sede sarà il Palasport “G. Chierici”

Tolentino - screening di massa al via: si parte il 28 gennaio. La sede sarà il Palasport “G. Chierici”

Si terrà il 28, 29 e 30 gennaio 2021, presso il Palasport “G. Chierici” in viale della Repubblica, a Tolentino lo screening gratuito covid -19. In pratica, dopo il tampone antigenico rapido, se positivo, verrà effettuato il tampone molecolare.

Oltre che per i cittadini di Tolentino, lo screening sarà effettuato anche ai redidenti dei Comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Colmurano, Pollenza, Ripe San Ginesio, San Ginesio, Serrapetrona, Treia e Loro Piceno.

Per effettuare lo screening, saranno a disposizione cinque differenti postazioni bisogna prenotarsi compilando il modulo online sul sito http://prenotazioni.ats16.it oppure chiamando il numero di telefono fisso 0733.1873473, attivo dal Lunedì al Venerdi 11:00-14:00 / 16:00-19:00.

Inoltre si può chiamare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tolentino, al numero 0733.901401, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19.

E’ obbligatorio portare con se, prima di fare lo screening, la tessera sanitaria originale (no fotocopia), mascherina, modulo compilato e scaricabile durante l'iscrizione online o sul sito www.ats16.it o sul sito del Comune di Tolentino www.comune.tolentino.mc.it Si ricorda che è preferibile la prenotazione on line.

Modalità esecuzione del test antigienico rapido

Il tempo complessivo richiesto è di circa 30 minuti. Dopo l'effettuazione del Tampone, si resta in auto nei successivi 20 minuti; se non si ricevono comunicazioni telefoniche il Test ha dato esito NEGATIVO, e si potrà successivamente controllare in piattaforma con le credenziali inviate in SMS. Solo in caso di esito positivo si viene richiamati telefonicamente nei 20 minuti successivi al test, e invitati a rientrare per effettuare seduta stante anche il Tampone Molecolare.

Rispettare l’orario di prenotazione concordato con l’operatore.

Criteri di esclusione: persone che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19: in questo caso, si deve contattare il Medico di Assistenza primaria (MMG/PLS); persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi; persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario; persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare; persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali; minori sotto i 6 anni; persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie comprese le case di riposo pubbliche e private.

Per maggiori informazioni circa le modalità visita il sito www.ats16.it e seguici su Facebook @Ambito territoriale sociale xvi oppure chiama l’Ufficio Servizi Soclai del Comune di Tolentino tel. 0733.901401 dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 19.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni