Aggiornato alle: 20:35 Mercoledì, 14 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, riapre la scuola Alchemy Dance Studio: "Si balla in tutta sicurezza"

Tolentino, riapre la scuola  Alchemy Dance Studio: "Si balla in tutta sicurezza"

Riparte anche la scuola di danza a Tolentino. 

"Da lunedì 25 maggio – ricorda Alessia Tiberi insegnante della scuola di danza di Tolentino Alchemy Dance Studio - abbiamo riaperto la nostra sede di via Sacharov, seguendo le linee guida nazionali per il settore sportivo. Prima dell’inizio dei corsi abbiamo fatto sanificare la struttura da una ditta specializzata e abbiamo organizzato gli ambienti in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.

All’ingresso principale sono stati posti appositi marcatori per rispettare la distanza di un metro, le ampie sale ci permettono di garantire a tutti gli allievi e alle allieve più della distanza minima di 2 metri, facilmente intuibile con dei quadrati disegnati a terra e l’ingresso secondario ci dà la possibilità di non creare assembramenti nel momento del cambio fra un’ora e l’altra.

Tutti gli allievi arrivano già vestiti per la lezione e in sede possono cambiare solo le scarpe, dopo aver ben sanificato le mani con il gel messo a disposizione all’ingresso. Al termine di ogni lezione vengono poi disinfettate panchine, sedie e attrezzi per i tesserati che ne usufruiranno l’ora successiva.

Abbiamo anche allestito una piccola sala d’aspetto all’aperto per i genitori e accompagnatori, che sempre rispettando le dovute distanze, possono attendere la fine delle lezioni dei propri figli.

Non è sicuramente come ci aspettavamo di vivere questo momento dell’anno, in cui di solito siamo a poco tempo dallo spettacolo e fervono i preparativi e le prove, ma siamo comunque contenti di riprendere le attività per i bambini e gli adulti, che non vedevano l’ora di rientrare in sala danza, anche se con metodi e tipologie di lezioni differenti; ad esempio per gli adulti delle danze caraibiche che non possono ballare in coppia o per le ragazze del corso di contemporaneo che non possono svolgere esercizi di contact, per le bambine più piccole del giocodanza e della propedeutica che non possono prendersi per mano per fare il consueto cerchio di inizio lezione.

Speriamo – conclude Alessia Tiberi - di poter allestire un piccolo spettacolo nel mese di luglio, per dare la possibilità a genitori, parenti ed amici di godere di un momento di divertimento e di poter vedere i frutti di un anno di lezioni dei bambini, ragazzi ed adulti, a dimostrazione del famoso The show must go on ".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni