"Ad oggi, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, questi sono i dati ufficiali: 43 positivi e 60 persone che sono in isolamento domiciliare". Così il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha informato i propri concittadini sulla situazione Covid-19 a Tolentino. Rispetto al precedente aggiornamento, aumentano di due unità i contagiati mentre raddoppiano le persone che si trovano in regime di quarantena (erano 34).
"L’Amministrazione comunale sta collaborando con tutte le istituzioni e in particolare con quelle scolastiche - aggiunge Pezzanesi -, anche predisponendo tamponi rapidi, coprendone anche direttamente il costo, laddove necessario, per mantenere la situazione sotto controllo e per evitare eventuali situazioni di contagio".
Attualmente, nel comune di Tolentino, sono state sospese le lezioni in due classi: una al plesso Grandi e una al plesso ‘815.
"Si auspica la massima collaborazione di tutti e in particolar modo dei più giovani che spesso dimenticano di indossare la mascherina e che comunque sono invitati ad evitare assembramenti. Si ricorda che è importante continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale e la recente normativa nazionale" conclude il sindaco.
Commenti