Aggiornato alle: 20:46 Lunedì, 18 Gennaio 2021 cielo coperto (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, raddoppiano le persone in quarantena: lezioni sospese in due classi

Tolentino, raddoppiano le persone in quarantena: lezioni sospese in due classi

"Ad oggi, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche, questi sono i dati ufficiali: 43 positivi e 60 persone che sono in isolamento domiciliare". Così il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha informato i propri concittadini sulla situazione Covid-19 a Tolentino. Rispetto al precedente aggiornamento, aumentano di due unità i contagiati mentre raddoppiano le persone che si trovano in regime di quarantena (erano 34). 

"L’Amministrazione comunale sta collaborando con tutte le istituzioni e in particolare con quelle scolastiche - aggiunge Pezzanesi -, anche predisponendo tamponi rapidi, coprendone anche direttamente il costo, laddove necessario, per mantenere la situazione sotto controllo e per evitare eventuali situazioni di contagio".

Attualmente, nel comune di Tolentino, sono state sospese le lezioni in due classi: una al plesso Grandi e una al plesso ‘815.

"Si auspica la massima collaborazione di tutti e in particolar modo dei più giovani che spesso dimenticano di indossare la mascherina e che comunque sono invitati ad evitare assembramenti. Si ricorda che è importante continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale e la recente normativa nazionale" conclude il sindaco. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni