L’Amministrazione comunale, con l’intento di garantire la sicurezza dei cittadini, sia sul fronte del traffico veicolare che su quello più in generale del rispetto delle norme e per prevenire qualsiasi atto delittuoso come ad esempio, furti, rapine e truffe, ha provveduto ad assumente per i mesi estivi, quattro nuovi agenti che già hanno preso servizio e che affiancheranno quelli che fanno parte del corpo della Polizia Locale.
Il comandante David Rocchetti ricorda che con questi nuovi innesti gli agenti salgono a quindici e quindi consentono una maggiore presenza sul territorio, anche nelle ore notturne, con l’intento di vigilare ma anche di essere di ausilio per tutti i cittadini. Del resto gli ambiti di competenza della Polizia Locale spaziano dalla viabilità ai controlli sui cantieri, ordinanze e regolamenti comunali, mercato settimanale e fiere, commercio, solo per citarne alcuni.
I nuovi agenti sono Rachele Ciccioli, Maurizio Iacopini, Eleonora Rastelli, Tatiana Venanzi.
L’Assessore Giovanni Gabrielli ha sottolineato che, visti i tanti pensionamenti degli ultimi due anni con l’organico sceso a 11 unità, con queste assunzioni, seppur a tempo determinato, riusciamo a ricomporre e ristrutturare la dotazione del personale della nostra Polizia Locale e a riportare a livelli accettabili il numero degli agenti. Faccio, congiuntamente al Sindaco Pezzanesi ed a tutta l’Amministrazione comunale, ai neo assunti, i miei migliori auguri di buon lavoro, certo che sapranno essere utili alla Città e al mantenimento dei più alti livelli di sicurezza, insieme ai loro colleghi e al Comandante Rocchetti.
Commenti