Tolentino, interventi di miglioramento della struttura all'asilo nido "il Cucciolo"
A seguito dell’analisi di vulnerabilità dell’edificio comunale destinato ad asilo nido denominato “Il Cucciolo” è emersa la possibilità di eseguire degli interventi a medio termine tali da garantire un miglioramento sismico della struttura.
A tal proposito l'Amministrazione comunale ha espresso la volontà di provvedere alla riqualificazione dell’immobile da punto di vista della sicurezza, al fine di eliminare alcune criticità presenti andando anche a rinnovare la struttura, garantendo una maggiore sicurezza e fruibilità degli ambienti.
L'intervento che si andrà a realizzare sarà finalizzato a migliorare sismicamente l’edificio, mediante interventi mirati di bassa invasività e con impegno economico non particolarmente gravoso per una spesa di 170 mila euro.
Pertanto la Giunta ha approvato lo studio di fattibilità tecnico ed economica dei lavori di riqualificazione con miglioramento sismico redatto dall'ing. Katiuscia Faraoni e dall’ing. Nadia Marozzi finanziando parte della spesa, per oltre 65 mila euro con fondi del bilancio comunale e per i restanti 104 mila euro con contributo del Ministero dell’Economia e delle Finanze. I lavori saranno avviati solo in seguito alla comunicazione di concessione del contributo.
Commenti