Sono stati inaugurati i nuovi locali che ospiteranno gli uffici dell'Inps di Tolentino trasferiti a Macerata a seguito dei danni riportati dallo stabile di via Cesare Battisti. A tagliare il nastro il sindaco Giuseppe Pezzanesi, Ludovica Lignini direttore provinciale Inps di Macerata e Alessandro Tombolini direttore regionale Inps delle Marche.
Grazie all’impegno del sindaco, in qualità di Presidente dell’Ambito territoriale XVI e dei due Direttori provinciale e regionale, sono stati reperiti spazi funzionali all’interno della palazzina dove ha sede l’Ufficio delle Entrate, in viale Brodolini riaprendo di fatto gli sportelli dell’Inps.
Pezzanesi si è fatto portavoce per conto di tutti i sindaci dei comuni dei Monti Azzurri e in stretta sinergia con il Presidente dell’Unione Montana dei Monti Azzurri Giampiero Feliciotti affinché la sede di Tolentino venisse ripristinata prima possibile continuando a fornire un servizio molto importante a tutti i cittadini, ai professionisti e alle imprese dei Comuni del territorio montano e pre-montano. Il tutto ha trovato la piena condivisione dei vertici dell’Inps che hanno saputo cogliere le istanze del territorio e quindi in tempi brevi hanno riaperto l’ufficio di Tolentino.
Un segnale estremamente positivo anche per una comunità, quella dell’alto maceratese, fortemente colpita dal sisma e che a seguito dello stesso terremoto, ha visto la chiusura di ospedali, uffici e di molti altri importanti servizi pubblici.
Commenti