Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, il Comandante Rocchetti positivo al Covid: tamponi a tappeto per la Polizia Locale

Tolentino, il Comandante Rocchetti positivo al Covid: tamponi a tappeto per la Polizia Locale

In queste ore l’Ufficio e il Comando della Polizia Locale della Città di Tolentino sono rimasti chiusi al pubblico.

Infatti il Comandante David Rocchetti, dopo essersi messo in quarantena volontaria, nei giorni scorsi, avendo avvertito i primi sintomi del covid-19, è risultato essere positivo così come il Vicecomandante Francesco Lancioni.

Subito sono state adottate tutte le disposizioni anticovid: sono stati sottoposti a tampone tutti gli appartenenti al corpo di Polizia Locale che sono risultati tutti negativi.

Inoltre si è provveduto a sanificare tutti i locali del comando e gli uffici al piano terra aperti al pubblico in piazza della Libertà. Sono stati sanificati anche tutti i mezzi in uso alla Polizia Locale.

"Purtroppo – ha scritto il Comandante Rocchetti – malgrado utilizziamo tutti i dispositivi di sicurezza che ci sono messi a disposizione e malgrado le tante accortezze, sono risultato positivo al covid-19. Già dalle prime avvisaglie mi sono messo in quarantena presso un mio mini appartamento, allontanandomi anche dalla famiglia che ha comunque effettuato i tamponi che hanno dato, fortunatamente per tutti, esito negativo."

"Immediatamente tutti i colleghi sono stati sottoposti a tampone e abbiamo sanificato tutte le stanze dei nostri uffici e tutti i nostri automezzi. Preciso che gli agenti sono tutti risultati negativi e quindi sono comunque operativi. Abbiamo chiuso gli uffici solo per le operazioni di sanificazione, i quali saranno nuovamente aperti al pubblico, con i consueti orari, nei primi giorni della prossima settimana"

"Svolgiamo un lavoro a diretto contatto con tantissimi cittadini e abbiamo sempre dimostrato la nostra professionalità e abnegazione come ci è stato più volte riconosciuto sia dall’Amministrazione che dai tolentinati e non solo. Essere agente di Polizia locale comporta qualche rischio e non per questo ci tiriamo indietro. Facciamo il nostro lavoro con coscienza e con attenzione nell’interesse della nostra Comunità. Rivolgo un appello affinchè non si abbassi la guardia, si indossi la mascherina perchè, come nel mio caso, quando meno te l’ha aspetti il virus può colpire. Invito anche tutti i colleghi a utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza e a prestare la massima attenzione."-

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha seguito fin dal primo momento tutta la questione, anche perché il Comandante è anche un componente del COC. Ringrazio il Comandante e il Vicecomandate per essersi, fin da subito, attivati anche per scongiurare situazioni di contagio. Questa situazione – ha detto - è l’ennesima conferma che stare tutti i giorni su strada, malgrado tutte le accortezze e i dispositivi di sicurezza, comporta molti rischi e che non si è mai davvero tranquilli.

Anche l’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Giovanni Gabrielli è in continuo contatto con il Comandante Rocchetti e con Lancioni. Tutti dobbiamo adottare e seguire le disposizioni di prevenzione anti covid 19. Quanto si è verificato all’interno del nostro Corpo di Polizia Locale è la dimostrazione della delicatezza del loro compito e dei rischi che corrono e per questo non smetteremo mai di ringraziarli.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni