Nella giornata di ieri l’Onorevole Bruno Murgia di Fratelli d’Italia e Allenza Nazionale componente la Commissione Cultura della Camera dei Deputati ha visitato la città di Tolentino.
Accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pio Colosi e dal Consigliere Comunale Franco Feliziani e da candidati e cittadini, ha visitato i numerosi monumenti storici e chiese resi inagibili dal terremoto, fra i quali la Basilica di San Nicola, il Torrione di San Catervo e la Biblioteca Filelfica. Si è anche intrattenuto a colloquio con alcuni commercianti e artigiani del centro storico penalizzati dal terremoto e da una ricostruzione non ancora iniziata.
Murgia ha sottolineato la necessità di rendere quanto prima fruibile il patrimonio storico cittadino volano di una ripresa economica legata anche al turismo .
In un incontro con il sindaco, l’onorevole Murgia si è impegnato a nome del gruppo di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale a fare una interpellanza parlamentare perché venga resa nota la situazione del patrimonio storico artistico tolentinate in modo da poter reperire i fondi necessari per non lasciare indietro nessuna ristrutturazione. Inoltre, si è fatto promotore per una maggiore attenzione dei media su Tolentino, spesso dimenticata, pur essendo il centro più importante anche come popolazione colpito dal sisma .
Commenti