Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, focolaio Covid alla casa di riposo: "È rimasto un solo infermiere, serve subito personale"

Tolentino, focolaio Covid alla casa di riposo: "È rimasto un solo infermiere, serve subito personale"

"Siamo molto preoccupati – afferma il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi – per la situazione della nostra ASP “Porcelli”. Infatti la condizione dei nostri ospiti per quanto non drammatica dal punto di vista clinico, così come affermato dall’ultima visita dal medico dell’USCA avvenuta nel pomeriggio del 10 gennaio, ha comunque bisogno di monitoraggio e assistenza continua specie per quei soggetti molto anziani con patologie pregresse. È inoltre preoccupante anche per quanto riguarda il personale. Siamo rimasti con un solo infermiere e 15 Oss per 80 contagiati su 86 ospiti.

Non siamo quindi più in condizioni di poter garantire, se non con grandissime difficoltà, i servizi sanitari essenziali per tutti i pazienti. Insieme al Presidente Sbaraglia e al Direttore Ricci – precisa ancora il Sindaco Pezzanesi – ancora una volta, abbiamo interessato Sua Eccellenza il Prefetto e inoltre abbiamo interloquito con l’Assessore alla Sanità della Regione Marche per poter aver garantiti gli aiuti necessari, con l’invio di ulteriore personale sia da parte dell’Asur che della Marina Militare in quanto il supporto già inviato dall’Asur non è sufficiente per assicurare la grande quantità di lavoro da svolgere.

Infatti ciò che era stato garantito nei giorni scorsi, ancora non ha avuto attuazione e quindi si auspica quanto prima che nuovo personale sanitario possa arrivare a Tolentino per dare man forte a quello interno della nostra Residenza Protetta. Ancora una volta vogliamo ringraziare i nostri operatori che si sono davvero dimostrati “eroici” ma che veramente sono allo stremo delle forze e necessitano l’intervento di personale sanitario specializzato, intervento – sottolinea il Sindaco – non più rinviabile".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni