Aggiornato alle: 16:49 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, divieto dell'uso dell'acqua potabile in contrada San Giuseppe e Vicigliano

Tolentino, divieto dell'uso dell'acqua potabile in contrada San Giuseppe e Vicigliano

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, su richiesta dell’Assm spa, ha emesso un'ordinanza con la quale in via precauzionale vieta l’uso dell’acqua potabile per usi alimentari nelle contrade S.Giuseppe e in contrada Vicigliano.

Sono interessate dall'ordinanza le famiglie residenti tra i numeri civici 18A e 25 di contrada San Giuseppe e tutti i residenti di Vicigliano.

L’Assm spa ha provveduto ad effettuare le periodiche analisi batteriologiche in autocontrollo che hanno evidenziato il lieve superamento di un parametro.  Pertanto è stato deciso di vietare l’uso dell’acqua dell’acquedotto comunale, in via precauzionale.

Il numero delle utenze risulta circoscritto e riguarda poche famiglie in quanto molti degli edifici della zona, soprattutto in contrada Vicigliano, sono attualmente disabitati a causa dei danni riportati dal sisma 2016.

Tutte le utenze interessate dal divieto sono state informate direttamente dagli operatori della Protezione Civile che hanno anche provveduto a consegnare copia dell’ordinanza.

Per approvvigionare di acqua le famiglie è stato approntato un punto di distribuzione con una cisterna che staziona nei pressi del campetto sportivo di contrada San Giuseppe.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni