Tolentino: dal 4 maggio riaprono l'isola ecologica, il cimitero e il Parco "J.Lennon"
Il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi, con apposita ordinanza, dispone da lunedì 4 maggio la riapertura dei cimiteri comunali (Capoluogo, C.da Regnano, C.da Sant'Angelo) e del giardino pubblico “Parco J. Lennon”, sito in Piazzale Europa.
Per accedere al cimitero sarà necessario indossare i dispositivi di protezione individuali, quali mascherina e guanti monouso; mantenere la distanza interpersonale di almeno due metri; evitare assembramenti. Sarà possibile restare all'interno del cimitero per un periodo massimo di un'ora e per le sole operazioni di pulizia e orazione dei defunti.
Al visitatore diversamente abile o con mobilità ridotta è consentito l’accesso al cimitero con non più di un unico accompagnatore. Chiunque non osservi gli obblighi dell’ordinanza, sarà sanzionato con una multa da da 25 a 50 euro.
Riapre dal 4 maggio anche l'isola ecologica comunale, mentre il Centro del Riuso sarà nuovamente fruibile dal 6 maggio. Al momento rimarranno invariati tutti gli orari di apertura, mentre sarà potenziato il personale di presidio per disciplinare gli accessi.
Saranno presenti, presso l'isola ecologica, due operatori Cosmari al fine di disciplinare e regolamentare gli accessi degli utenti. Gli operatori indosseranno la mascherina e i guanti, oltre ai normali DPI (Scarpe antinfortunistiche e abbigliamento ad alta visibilità).
Gli utenti potranno accedere all'isola ecologica ad una velocità moderata secondo il regolamento vigente, rispettando la distanza interpersonale di almeno 1 metro e indossando la mascherina.
Si ricorda che l'isola ecologica, ubicata in contrada Rotondo, sotto il centro commerciale La Rancia, è aperto al pubblico, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
Il Centro del Riuso, ubicato sempre in contrada Rotondo, proprio di fianco al centro di raccolta comunale, è aperto al pubblico il mercoledì, dalle ore 10 alle ore 12.30, il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 10 alle ore 12.30.
Commenti