Si comunica che, a partire da mercoledì 23 settembre, le mense scolastiche comunali di Tolentino entreranno in funzione in tutti i plessi dove presenti.
A seguito della richiesta dei dirigenti scolastici di posticipare l’apertura nella prima settimana per avviare un periodo di rodaggio in tutti gli istituti, le mense tornano nuovamente operative.
Il Comune ha provveduto a svolgere la formazione inerente la normativa covid-19 al proprio personale, agli insegnanti e al personale non docente le cui sezioni dovranno consumare il proprio pasto in classe, in quanto le disposizioni prevedono il distanziamento anche a mensa.
Saranno previsti due turni di distribuzione dei pasti alla scuola Grandi e alla scuola King mentre alla Lucatelli, Don Bosco e plesso ‘815 è previsto un solo turno.
Le mense comunali, come sempre, garantiranno stoviglie in ceramica e posate in metallo. Solo per chi consuma i pasti in classe è previsto l’uso di stoviglie biodegradabili e compostabili.
"Per quanto riguarda le bevande i bambini e ragazzi possono utilizzare la propria borraccia, evitando le bottigliette di plastica che tra l’altro sono anche molto impattanti dal punto di vista ambientale. Tra un turno e l’altro si provvederà alla completa sanificazione dei tavoli e delle sedie, verranno areati gli ambienti e si provvederà ad una nuova apparecchiatura con tovaglie e stoviglie pulite" sottolinea il sindaco Pezzanesi.
Commenti