Tolentino, attraversamenti pedonali rialzati in via Nazionale: senso unico per posizionarli
"Approvata la realizzazione, in varie zone del territorio, di attraversamenti pedonali di tipo rialzato al fine di garantire una maggiore sicurezza per i pedoni e una diminuzione della velocità di circolazione delle auto". Ad annunciarlo è il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi.
Da mercoledì 7 luglio inizieranno i lavori per l'installazione degli attraversamenti in Via Nazionale, nei pressi del civico n. 69. Per eseguirli in totale sicurezza, dovranno essere apportate delle modifiche temporanee alla circolazione stradale, nel tratto stradale interessato.
Con apposita ordinanza, dalle ore 8:00 di mercoledì 7 luglio e fino al termine dei lavori, nonché al completo ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, in Via Nazionale, in corrispondenza del cantiere in cui si svolgono i lavori, è disposto il senso unico alternato dei veicoli.
Dal termine dei lavori, in Via Nazionale, per il tratto di strada di circa 130 metri nella cui parte mediana è realizzato l'attraversamento pedonale rialzato è imposto il limite massimo di velocità di 30 (trenta) chilometri orari per tutti i veicoli, come da segnaletica verticale apposta nei due sensi di marcia.
Prima dell'attraversamento pedonale rialzato dovrà essere apposta la segnaletica verticale di pericolo “dosso”, nei due sensi di marcia.
Commenti