Aggiornato alle: 19:13 Mercoledì, 20 Ottobre 2021 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, arriva lo sosta a tempo in via Ugo La Malfa e in via Caduti di Nassiriya: servirà il disco orario

Tolentino, arriva lo sosta a tempo in via Ugo La Malfa e in via Caduti di Nassiriya: servirà il disco orario

In via Ugo La Malfa e in via Caduti di Nassiriya viene regolamentata a tempo la sosta dei veicoli. È quanto prevede un'ordinanza emessa dal Comando della Polizia Locale di Tolentino, a seguito della necessità di "fruizione da parte dei cittadini dei servizi pubblici offerti dalle scuole e dal Comando Stazione Carabinieri" che si trovano nelle due vie. 

In via Ugo La Malfa, infatti, si trovano numerose classi della scuola elementare e materna dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Lucatelli” nonché l’asilo nido “Il Cucciolo”, mentre in via Caduti di Nassiriya si trova il Comando Stazione Carabinieri. 

"Considerato che i notevoli flussi di persone che si recano in questi due luoghi richiedono anche la disponibilità di parcheggi per i veicoli, è stato ritenuto necessario, regolamentare a tempo la sosta dei veicoli nelle aree immediatamente loro adiacenti in maniera tale da creare una migliore rotazione nell’uso dei parcheggi" si legge nell'ordinanza. 

Pertanto, d'ora in poi, vigeranno le seguenti regole: 

- in via Ugo La Malfa, dalle ore 08:00 alle ore 20.00 di tutti i giorni feriali, i veicoli potranno sostare negli appositi stalli per un periodo massimo di 360 minuti e i conducenti dovranno segnalare in modo chiaramente visibile l’orario in cui la sosta ha avuto inizio; 

- in via Caduti di Nassiriya, dalle ore 08.00 alle ore 20:00 di tutti i giorni feriali, i veicoli potranno sostare negli appositi stalli antistanti il perimetro della Caserma del Comando Stazione Carabinieri per un periodo massimo di 60 minuti e i conducenti dovranno segnalare in modo chiaramente visibile l’orario in cui la sosta ha avuto inizio.

"Con questa ordinanza – precisa l’Assessore alla Sicurezza Giovanni Gabrielli – si vuole rispondere alle esigenze dei tanti genitori che hanno bisogno di poter parcheggiare le loro auto per poter accompagnare e riprendere i propri figli nelle diverse scuole che hanno sede in via La Malfa. Ho sentito e fatto diversi sopralluoghi con una rappresentanza di genitori con i quali abbiamo cercato anche una soluzione capace di rispondere alle esigenze delle persone che vivono nella zona o che ci lavorano. La sosta massima di 6 ore soddisfa tutte le richieste ed evita, nel contempo, la sosta di fissa di automezzi come camper o furgoni che per lunghi periodi sono parcheggiati davanti alle scuole". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni