Aggiornato alle: 12:25 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino. Approvato il progetto esecutivo dell'ex Scuola di Sant'Angelo

Tolentino. Approvato il progetto esecutivo dell'ex Scuola di Sant'Angelo

Continuano le delibere approvate dal Sindaco Pezzanesi e dalla Giunta e riguardanti i progetti esecutivi che consentono di realizzare alloggi di edilizia residenziale che saranno messi a disposizione di tutte quelle famiglie che hanno perso la loro casa a seguito del sisma del 2016.

Infatti dopo il parere favorevole ai progetti di fattibilità e ai progetti esecutivi dei giorni scorsi e che riguardavano l’ospedaletto dei pellegrini, la ex scuola Paterno, gli alloggi di contrada Pace e in via VIII Marzo, l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per l'intervento denominato "SISMA 2016 – Lavori di ristrutturazione edilizia a completamento dell'edificio Ex Scuola di Sant'Angelo" redatto dall'ing. Martina Terzi e il relativo quadro economico ammontante a complessivi € 300.000,00. Da un edificio allo stato grezzo già finanziato con i fondi del sisma '97 saranno realizzati 4 nuovi alloggi.

L'intervento è stato finanziato con Ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione Civile che stabilisce che il Comune di Tolentino è individuato quale soggetto attuatore per la realizzazione, in luogo delle SAE, di strutture abitative da destinare temporaneamente ai soggetti che, al momento degli eventi sismici, dimoravano in un'abitazione dichiarata inagibile con esito di tipo E o F non di rapida soluzione o in zona rossa. Il progetto è stato già approvato dalla Regione Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni