Aggiornato alle: 09:38 Domenica, 27 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Politica Tolentino

Tolentino, al via la sistemazione del plesso scolastico Grandi

Tolentino, al via la sistemazione del plesso scolastico Grandi

Iil Sindaco Giuseppe Pezzanesi alla presenza della Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Don Bosco Lauretta Corridoni, della responsabile della sicurezza della scuola “Grandi” Anna Lucentini e dei rappresentanti del Comitato dei Genitori Mirko Mancini, Andrea Belloni e Giuseppe Ristoro ha annunciato l’avvio di un intervento straordinario di sistemazione del plesso scolastico Grandi.Infatti grazie al diretto coinvolgimento di dieci imprese edili tolentinati, verranno sistemati i gradini di accesso e il muro perimetrale della scuola. Il Comune metterà a disposizione i materiali necessari mentre le imprese edili che hanno aderito alla richiesta del sindaco Pezzanesi, forniranno, gratuitamente, la mano d’opera, consentendo un risparmio di oltre diecimila euro.

Queste le imprese edili che effettueranno i lavori con il coordinamento del Geom. Giovanni Francioni: Alma Costruzioni srl, Brandi Costruzioni, Bettucci Lino e C., Del Vecchio Costruzioni, Eco Sistem di Ciurlanti, Governatori srl, Impresa Governatori Lanfranco, Olmai Costruzioni di Olmai Manuel, Piemme TC srl, TC Edilizia snc di Caporaletti.

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha dichiarato – “Come ormai ampiamente dimostrato da questa Amministrazione comunale, alle provocazioni e alle polemiche noi rispondiamo con i fatti.

Avevamo già promesso, vista anche la situazione in cui si trova, che saremo intervenuti presso la scuola “Grandi” del quartiere Buozzi e rispettando il nostro crono programma di manutenzioni che interessa, oltre le scuole, tanti edifici, palazzi e monumenti della nostra Città, stiamo avviando dei lavori anche su questa importante realtà cittadina. Infatti, nel corso di queste ore stiamo provvedendo alla sistemazione e alla riparazione dei gradini delle scuole e nei prossimi giorni, compatibilmente con le attività didattiche e con il prossimo referendum (non dimentichiamo che il “Grandi” ospita diversi seggi elettorali) avvieremo una serie di lavori che interesseranno il muro perimetrale che in alcuni tratti è divenuto pericoloso.

Infatti grazie alla preziosa, gratuita e disinteressata collaborazione di un pool di imprese edili tolentinati che si sono messe a disposizione per eseguire i lavori necessari per la messa in sicurezza della scuola, contiamo in un paio di settimane ad eseguire gli interventi necessari.

Questa vuole essere un'ulteriore testimonianza di come l'Amministrazione comunale possa favorire una reale quanto costruttiva collaborazione tra istituzioni e imprenditoria privata, una interazione che permetta di realizzare un progetto comune volto al benessere dell'intera collettività  che permetta concretamente, a costo zero per i cittadini, un intervento a tutela e per la sicurezza di chi frequenta la scuola Grandi, ossia alunni, insegnati, personale non docente ma anche famiglie e singoli individui. I fattivi e cordiali rapporti che abbiamo con il mondo economico e con il territorio, uniti alla nostra credibilità riescono a far realizzare “questi piccolo miracoli” nell’esclusivo interesse della nostra Città. Le polemiche, gli “strazianti” appelli sui social li lasciamo a “personaggi in cerca di autore” e forse anche di visibilità per cui tutto quello che facciamo è sempre sbagliato….”

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni