Aggiornato alle: 12:37 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, 20.000 euro in buoni spesa per le famiglie bisognose: la generosità di Pro-Gest e Cartiera

Tolentino, 20.000 euro in buoni spesa per le famiglie bisognose: la generosità di Pro-Gest e Cartiera

Francesco Zago, titolare di Pro-Gest spa, il Gruppo privato numero uno in Italia – e uno dei maggiori player in Europa – nel settore della carta, del cartone e del packaging, proprietario della Cartiera di Tolentino, a fronte del periodo di difficoltà dovuto alla rapida diffusione del virus covid-19 e che ha così fortemente colpito tutta la penisola italiana, ha avviato un’azione di solidarietà nei confronti dei Comuni dei territori in cui operano alcune aziende del Gruppo. Un intervento che coinvolge 8 realtà comunali di 5 differenti Regioni italiane, che stanno ricevendo da parte di Pro-Gest un contributo di 20 mila euro ciascuna. La somma complessiva di 160 mila euro viene devoluta sotto forma di buoni spesa da poter utilizzare in punti convenzionati. Spetta ai Sindaci e al personale dei servizi sociali a destinarli, su espressa richiesta della Famiglia Zago, ai nuclei familiari più bisognosi, all’interno del Comune. 

I 1.000 buoni spesa da 20 euro ciascuno, per un totale di 20 mila euro, sono stati consegnati nella mani del Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi dal titolare Francesco Zago a nome della Famiglia, alla presenza del Direttore della Cartiera Novello Cantolacqua.

La Pro-Gest ha acquistato la Cartiera di Tolentino nel 1998 e in questi ultimi anni ha stretto una importante e proficua collaborazione con l’Amministrazione Pezzanesi per apportare migliorie sia strutturali che tecnologiche con l’intento di mitigare l’impatto della propria produzione verso l’ambiente e la popolazione residente nelle vicinanze dell’impresa che vanta una storia e una tradizione ultra centenaria.

Con questo gesto – ha detto Francesco Zago – vogliamo confermare i nostri ottimi rapporti con tutta la Città di Tolentino. E’ nostra volontà far sentire la nostra vicinanza in un periodo di forte difficoltà e disorientamento, come quello che stiamo vivendo, anche a quelle persone più deboli e che magari hanno perso il lavoro a causa del lockdown. Non potevamo non inserire Tolentino in quanto abbiamo ottimi e positivi rapporti con il Sindaco Pezzanesi e con tutta l’Amministrazione comunale, con i quali lavoriamo con unità di intenti. Sarà il Comune a stabilire i criteri di distribuzione dei nostri buoni spesa e ci auguriamo di poter dare un po’ di sollievo alle famiglie di Tolentino, già duramente colpite dal sisma. Anche in un momento come questo siamo orgogliosi del nostro lavoro e della nostra Azienda. Lavoriamo, restando uniti e rispettando scrupolosamente tutte le regole per tornare ad una graduale situazione di normalità, senza dimenticare la grande famiglia composta da tutti i nostri dipendenti. Infatti, consci della fortuna avuta nel poter rimanere attivi a servire la clientela durante questo terribile periodo per tante Aziende Italiane e con immenso spirito di riconoscenza nei confronti dei propri 1.300 dipendenti che stanno prestando servizio regolarmente nei 24 stabilimenti italiani del Gruppo, Pro-Gest ha predisposto una tessera ricaricabile con il valore immediatamente spendibile di 100 euro utilizzabile in un network di oltre 150.000 locali italiani convenzionati quali supermercati, alimentari, ristoranti e bar che verranno distribuite a tutti i dipendenti nel mese di maggio. Quindi anche un segno tangibile di vicinanza e attenzione anche ai propri dipendenti di Tolentino.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ringraziato Francesco Zago e tutta la sua famiglia. Ancora una volta – ha sottolineato – ci dimostrate tutta la vostra attenzione alla Comunità tolentinate. Da seri e capaci imprenditori quali siete, oltre ad aver investito per l’eliminazione degli impatti sull’ambiente, oltre ad aver costruito una parte di pista ciclabile che va dalla zona Sticchi al Ponte del diavolo, oltre a sostenere con i vostri contributi molti eventi che promuoviamo nel corso dell’anno, ora dimostrate anche tutto il vostro “grande cuore” ,donandoci 20 mila euro in buoni spesa per aiutare le famiglie di Tolentino che versano in condizioni di disagio economico a causa del covid-19. E’ l’ennesima testimonianza che quando si lavora condividendo idee e obiettivi, in unica direzione, si raggiungono importanti traguardi. Rinnovo tutta la mia stima personale e ringrazio la Famiglia Zago, il Gruppo Pro-Gest e la cartiera per questo ennesimo dono che hanno voluto fare alla nostra Città.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la Protezione Civile, Pro-Gest ha donato due bilici di prodotti monouso in carta di propria produzione come carta igienica, rotoli di carta per pulizia, asciugatutto a strappi e fazzoletti in carta.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni