++ AGGIORNAMENTO ORE 19:00 ++
IL SINDACO RETTIFICA: "HO SBAGLIATO A COMUNICARE IL NUMERO DEI CONTAGIATI, NON SONO 13 MA 1"
"La situazione in essere a Tolentino a tutt’oggi conta 13 casi positivi al covid-19 e 5 negativi sui 18 complessivi per i quali è stato richiesto il tampone. Occorre pertanto mantenere alta l’attenzione rispettando tutte le disposizioni indicate dal decreto e dalle nostre ordinanze. Molto abbiamo fatto ma dobbiamo restare uniti e altamente responsabilizzati per superare una situazione che altrimenti potrebbe diventare molto più complicata". Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi lo comunica ufficialmente ai cittadini, dopo aver ricevuto i dati dalla Prefettura.
"Il Comune, attraverso il COC, la Polizia Locale, la Protezione Civile, l’Ufficio Servizi Sociali e tutti i propri dipendenti sta facendo tutto il possibile per essere di aiuto alla popolazione e per superare questo difficile momento. Nei giorni scorsi è stata effettuata la sanificazione del territorio urbano - prosegue il sindaco - che sarà ripetuta. Continua ad essere attivo il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio".
"È importantissimo, per contenere il diffondersi del virus, restare a casa e muoversi solo per lavoro, per motivi sanitari o di assistenza e se è indispensabile per fare la spesa. Lavarsi e disinfettarsi le mani spesso usando saponi e gel a base alcolica, evitare contatti ravvicinati, starnutire nei fazzoletti usa e getta o nell’incavo del gomito. Se evitiamo di uscire riduciamo anche la possibilità di contagio - conclude il sindaco -. Da quanto sembra siamo vicini al picco e quindi è fondamentale dimostrare tutta la nostra responsabilità per preservare la nostra salute e quella dei nostri cari. Insieme, uniti, possiamo farcela!".
Commenti