Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità San Severino Marche

Terremoto, San Severino: operazioni in corso per l'abbattimento di un edificio in via Settempeda

Terremoto, San Severino: operazioni in corso per l'abbattimento di un edificio in via Settempeda

Terminerà nelle prossime ore la demolizione dell’edificio di via Settempeda, civici 112-116, affidata dal Comune di San Severino Marche alla ditta Beani Annibale Srl di Comunanza ed iniziata ieri mattina dopo la predisposizione delle necessarie misure di sicurezza per automobilisti e pedoni.

Lo stabile, che un tempo ospitava al piano terra il bar dello Sport, si affaccia infatti lungo la strada 361 “Septempedana” dove per facilitare il lavoro dei mezzi meccanici è stato posizionato un impianto semaforico con il quale è stata alternata la circolazione dei veicoli senza necessità di chiudere al traffico il tratto di strada.

 

Alle operazioni di abbattimento hanno assistito i tecnici dell’ufficio Sisma del Comune e gli agenti della Polizia Locale che hanno comunque provveduto a regolare il traffico in ingresso e in uscita dalla città. Presenti sul posto anche il comandante della Polizia Municipale, capitano Sinobaldo Capaldi, e il consigliere comunale delegato alla Sicurezza, alla Polizia Locale e alla Viabilità, Jacopo Orlandani. Dopo la demolizione seguirà il recupero delle macerie da parte del Cosmari.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni