Il Comune di San Severino Marche informa che in questi giorni sta erogando i Contributi per l’Autonoma Sistemazione relativi al mese di settembre.
L’ufficio Servizi Sociali e il comando della Polizia Locale stanno proseguendo nelle verifiche di legge per evitare episodi di appropriazione indebita che verranno, ovviamente, prontamente segnalati all’autorità competente.
Si invita chi usufruisce del Cas, comunque, a comunicare agli uffici preposti ogni variazione del proprio nucleo familiare ma anche ogni eventuale trasferimento o cambiamento della situazione rispetto al momento in cui è stata presentata domanda di contributo.
Si ricorda che l’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 388 del 26 agosto 2016 stabilisce che i benefici economici di cui al comma 1, sono concessi a decorrere dalla data indicata nel provvedimento di sgombero dell’immobile, e sino a che non si siano realizzate le condizioni per il rientro nell’abitazione, ovvero si sia provveduto ad altra sistemazione avente carattere di stabilità, e comunque non oltre la data di scadenza dello stato di emergenza.
Per gli assegnatari delle Sae si ricorda che il Cas non sarà più riconosciuto dopo dieci giorni dalla consegna delle chiavi delle strutture abitative in emergenza.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti