Street, Sport, Food & Fun: una due giorni tutta dedicata allo sport
Minicross per bambini, pattinaggio a rotelle, gare di bici, passeggiate a piedi, dimostrazioni di fitness, tiro con l’arco, judo, calcio, basket, volley, tennis, ginnastica artistica, escursioni in fuoristrada, gare di tiro alla fune, trekking urbano, gommoning e tanto altro ancora. Per due giorni, sabato 10 e domenica 11 settembre, San Severino Marche si trasforma nella capitale dello sport e del divertimento all’aria aperta grazie alla nuova edizione di “Street, Sport, Food & Fun”, promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di San Severino Marche e la collaborazione delle associazioni sportive settempedane. La cerimonia di apertura, in programma per le ore 15 al centro medico Blu Gallery, sarà preceduta in mattinata, alle ore 11, dalla presentazione ufficiale della nuova squadra di calcio Settempeda nella sala degli Stemmi del Municipio. All’incontro conferenza del pomeriggio saranno presenti esperti in campo medico come l’urologo Emanuele Cappa che parlerà di “Prostata e ciclismo: pro e contro”, il fisiatra Massimo Vallasciani che parlerà di “Tendinite nello sportivo, prevenzione e trattamento riabilitativo”, l’ortopedico Leonardo Pasotti che presenterà una relazione sulla “Traumatologia dello sport del terzo millennio” e, ancora, il nutrizionista Alessandro Marinelli che parlerà di “Sport e alimentazione, come il cibo influisce sulle prestazioni”, l’allergologa Marta Bellomarì che parlerà di “Allergia e sport: binomio possibile?” e, infine, il cardiologo Luigi Minutiello che parlerà della “Prevenzione della morte improvvisa nello sport”.
Sempre nel pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 17,30, presso il centro riabilitativo Santo Stefano sarà possibile sottoporsi a valutazioni osteoarticolari nello sportivo, a valutazioni posturali per grandi e piccoli, a sedute di massaggio sportivo e linfodrenaggio e seguire la presentazione dei dispositivi applicati nel mono dello sport oltre che a lezioni di pilates fisios in programma dalle ore 18 alle ore 19,30.
Dalle 10 alle 20 in occasione di “Street, Sport, Food & Fun” sarà aperta anche la sala pesi della palestra Blu Energy che nel pomeriggio allestirà, all’aperto, dimostrazioni di flyingfit. cxworx, bodypump, rpm, tamboo. Sempre nel pomeriggio animazione con Multiradio. Presso la piscina Blu Gallery, invece, dalle 15 alle 20 nuoto libero e giochi per bambini con wibit montati in acqua. Dalle 17,30 alle 19 anche lezioni di acquafitness.
Dalle 19 la festa si animerà anche in piazza Del Popolo, luogo simbolo della città di San Severino Marche con la grande cena in piazza di Street Food e l’intrattenimento musicale della band Inottobottoni. Alle ore 21,30 sfilata delle società sportivfe e, dalle ore 23, Indian Wells Festival al Tennis Club. Domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 20 in piazza Del Popolo attività sportive di tutti i tipi ed aperte a tutti ad ingresso libero.
Commenti