Solidarietà, a Tolentino tavoli, ombrelloni e panchine donate dal gruppo VAB e da Metaldec
Il gruppo VAB (Volontari Antincendio Boschivo) di Porto Sant'Elpidio e il gruppo R.R.S. Metaldec, nei giorni scorsi, sono tornati a Tolentino per donare tavoli e ombrelloni che saranno messi a disposizione degli anziani ospitati presso il Villaggio container.
"La donazione – come ricordano i volontari del gruppo comunale tolentinate della Protezione Civile - è frutto di un'amicizia nata con il gruppo VAB (Volontari Antincendio Boschivo) di Porto Sant'Elpidio, che è stato di supporto alla comunità tolentinate già nelle prime settimane di novembre, immediatamente dopo il sisma e che nei mesi successivi, ha portato aiuti e al gruppo R.R.S. Metaldec con cui è stata promossa una raccolta fondi per Tolentino".
Terminata l’iniziativa di beneficenza, i due gruppi di volontari hanno chiesto ai loro colleghi di Tolentino che cosa potesse servire. Visto l’arrivo della bella stagione si è pensato di chiedere panchine, tavoli e ombrelloni per esterno per far stare gli anziani all'aperto nei mesi caldi che stanno per arrivare. Sono stati così acquistati 7 tavoli, 7 ombrelloni con piantane e 6 panchine. Quando OBI ha saputo che era per una donazione ai terremotati di Tolentino ha aggiunto 1 tavolo con ombrellone e piantana.
Il gruppo comunale della Protezione civile, congiuntamente al sindaco Pezzanesi e all’amministrazione comunale ringrazia il gruppo VAB e il gruppo R.R.S. Metaldec per questa ulteriore donazione, ma soprattutto per i vincoli di amicizia solidale nata e rinsaldata ad ogni incontro.
Commenti