Aggiornato alle: 13:27 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Sarnano

Sarnano, frequentare la montagna in sicurezza: a lezione dal Soccorso Alpino

Sarnano, frequentare la montagna in sicurezza: a lezione dal Soccorso Alpino

Nella giornata di oggi, 19 gennaio, a Sarnano di Sassotetto si è celebrata la Giornata Nazionale "Sicuri sulla Neve". L’evento, svolto in contemporanea in tutta Italia, ha visto la  partecipazione di persone giunte da tutta la regione le quali si sono date appuntamento presso il Rifugio di Fonte Lardina dove hanno assistito ad una lezione teorica che ha spaziato dalla strumentazione e l'attrezzatura di base tenuta al primo intervento sanitario alla corretta lettura del bollettino meteo.

Con l'ausilio di una ventina di tecnici regionali del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico i partecipanti  hanno messo in pratica tutti i consigli e le linee guida per affrontare la montagna in maniera adeguata in situazioni di pericolo soprattutto nel periodo invernale presso il rifugio la Capannina in località Maddalena di Sassotetto allestito per questa occasione di prova e di confronto.

Al termine è seguito un momento conviviale per lasciare un segnale positivo in territorio fortemente colpito dagli eventi sismici con il pranzo servito al Rifugio di Fonte Lardina. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni