Sarnano, Adiconsum denuncia: "Situazione inaccettabile, gli anziani sono senza corrente elettrica"
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato fi Adiconsum relativo all'interruzione della fornitura elettrica nel comune di Sarnano e zone limitrofe:
"La storia si ripete. Ancora una volta al primo evento nevoso, giungono ai nostri uffici segnalazioni di improvvise interruzioni della fornitura elettrica. È una situazione grave e inaccettabile che coinvolge un territorio già fortemente gravato dagli eventi sismici e che ha causato numerosissimi disagi per i cittadini residenti, nella gran parte dei casi ultrasettantacinquenni.
A seguito delle segnalazioni, giunte anche dal consigliere comunale di Sarnano, Giacomo Piergentili, ci siamo attivati presentando reclamo al Distributore territorialmente competente E- Distribuzione chiedendo un intervento immediato per il rispristino della corrente. Sembrerebbe che, a causa di carenza di personale, non è stato possibile per il distributore intervenire tempestivamente.
Già in altre occasioni abbiamo incontrato E- Distribuzione per discutere ed analizzare i ritardi registrati in passato per gli interventi di ripristino del servizio elettrico nelle zone interessate dal sisma e ci chiediamo se il nuovo piano di investimento che ci è stato illustrato in quelle occasioni da parte del distributore territorialmente competente sia mai stato attuato. Data la specificità del territorio e la raccolta delle istanze da parte dei nostri sportelli chiediamo un intervento urgente per il ripristino della fornitura.
Non sono più accettabili i ritardi registrati in casi come questo per il ripristino della fornitura da parte del distributore che si nasconde dietro agli indennizzi irrisori previsti dall’Autorità di regolazione ARERA. Ricordiamo che molti cittadini, nella maggior parte dei casi ultrasettantacinquenni, utilizzano sistemi di riscaldamento collegati alla corrente elettrica e che a seguito delle nevicate e delle rigide temperature invernali si sono trovati costretti a sostenere costi per il noleggio di generatori di corrente".
Commenti