Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Sarnano

Sarnano, 250 mascherine donate al Comune: la generosità dell'Andrea Bocelli Foundation

Sarnano, 250 mascherine donate al Comune: la generosità dell'Andrea Bocelli Foundation

La Andrea Bocelli Foundation ha donato al Comune di Sarnano 150 mascherine FFP2 e 100 mascherine chirurgiche. Continuano così gli ottimi rapporti tra il Comune di Sarnano e la fondazione creata dal Maestro Bocelli che nel 2018 si è impegnata in partnership con la Only The Brave Foundation di Renzo Rosso per ricostruire a tempo di record la scuola secondaria inferiore in questo comune del cratere.

 «Ancora una volta ringrazio la Fondazione e la famiglia Bocelli a nome mio e di tutta la comunità sarnanese» commenta il Sindaco Luca Piergentili. «Abbiamo conosciuto ABF poco dopo il terremoto del 2016, in un momento di profonda difficoltà. Grazie a loro in 150 giorni abbiamo ricostruito un edificio scolastico che oggi è tra i più all’avanguardia nel nostro Paese. Sempre grazie a loro, a maggio 2019 abbiamo ospitato una Festa della Musica con oltre cinquecento studenti provenienti dagli istituti comprensivi ad indirizzo musicale e da quelli superiori coreutici del territorio marchigiano, mentre nell’ottobre dello stesso anno abbiamo aderito allo scambio culturale internazionale con l’Associazione Up With People. Ora con la pandemia viviamo una nuova emergenza, questa volta non localizzata come quella sismica, ma diffusa a livello globale: sapere che anche in questo contesto la Fondazione continua a offrirci un supporto è per noi un piacere e un onore».

 Le mascherine verranno distribuite in base alle necessità dando la priorità a coloro che sono più esposti al contagio come gli operatori della Casa di Riposo e il personale dell’Istituto Comprensivo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni