Aggiornato alle: 13:49 Lunedì, 12 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Tolentino

Sanità e sisma. Ceriscioli "Per la ricostruzione partiamo dall'ospedale di Tolentino"

Sanità e sisma. Ceriscioli "Per la ricostruzione partiamo dall'ospedale di Tolentino"

"L'ospedale di comunità di Tolentino va ricostruito subito. I soldi ci sono e dunque bisogna farlo senza perdere tempo. I lavori possono iniziare già entro la fine di quest'anno ed essere terminati entro il 2018". Lo aveva detto Fabrizio Volpini, presidente della commissione sanità della Regione, nel corso dell'incontro organizzato dal Pd all'Hotel 77 lo scorso 18 maggio, trovando l'appoggio sia del candidato sindaco di Tolentino, Gianni Corvatta, che del direttore Area Vasta 3 Alessandro Maccioni.

A una settimana esatta da quell'incontro, durante l'inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso di Macerata, avvenuta questa mattina 25 maggio, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha ufficialmente dato mandato al direttore di Aree Vasta 3 di procedere per realizzare i lavori di demolizione e ricostruzione della struttura.

"Ho dato disposizioni per organizzare quanto prima un gruppo di tecnici che lavorino al progetto" ha dichiarato Maccioni che ha aggiunto: "Quanto prima può voler dire anche entro metà giugno".

L'ospedale di comunità di Tolentino è stato reso inagibile dal terremoto che ha distrutto la struttura centrale del nosocomio. "Il primo passo da fare è verificare le disponibilità economiche i costi necessari per la demolizione e poi la ricostruzione", ha concluso Maccioni.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni