Aggiornato alle: 14:37 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità San Severino Marche

San Severino, tre settempedani ricevono il titolo di Cavalieri della Repubblica

San Severino, tre settempedani ricevono il titolo di Cavalieri della Repubblica

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha consegnato insieme a sua eccellenza il Prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica a tre cittadini settempedani in occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica. Si tratta dell’avvocato Simona Nasso, del dottor Alessandro Ranciaro, del geometra Marco Sabbatini. La cerimonia ufficiale ha avuto luogo allo Sferisterio di Macerata

All’avvocato Simona Nasso, dallo scorso settembre capo raggruppamento Marche del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, è stato riconosciuto il grande impegno profuso come membro del Cisom. Professionalmente ha seguito la nascita del Covid Center di Civitanova Marche, sia per tutti gli adempimenti legali che nell’attività di volontariato al fianco dell’équipe coordinata da Guido Bertolaso. L’avvocato Nasso riceverà, a Roma, anche la medaglia dell’Ordine melitense.    

Al dottor Alessandro Ranciaro e al geometra Marco Sabbatini l’onorificenza è stata consegnata in quanto tra i dipendenti dell’Asur Marche che hanno esercitato un ruolo importante nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Covid19. 

Il dottor Ranciaro dirige il Distretto sanitario di San Severino Marche e coordina la complessa attività territoriale a servizio dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” mentre il geometra Sabbatini guida l’Ufficio tecnico dell’Area Vasta 3 dell’Asur Marche e tutta la logistica ad essa riferita. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni