Aggiornato alle: 10:48 Mercoledì, 16 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Attualità San Severino Marche

San Severino, il sindaco dona le chiavi della città al vescovo Massara

San Severino, il sindaco dona le chiavi della città al vescovo Massara

“Carissimo don Franco benvenuto a casa, la comunità di San Severino Marche la abbraccia. Con grande orgoglio le consegno le chiavi della nostra città”.

Con queste parole il primo cittadino Rosa Piermattei ha consegnato un’opera in argento, realizzata dall’artista settempedano Adriano Crocenzi, alla nuova guida dell’Arcidiocesi di Camerino – San Severino Marche, monsignor Francesco Massara, al termine della funzione religiosa tenutasi nella basilica di San Lorenzo in Doliolo.

L’opera di Crocenzi, portata fino davanti all’altare da due “lupetti” del gruppo Scout settempedano, è una chiave lavorata artisticamente con fusione in argento e impreziosita da due pietre di tormalina rossa e da un cristallo di rocca con riflessi bianchi a simboleggiare i colori della città di San Severino Marche.

Un simbolo che si è ben sposato con le parole di benvenuto pronunciate dal sindaco Piermattei: “Appena arrivato nella nostra Arcidiocesi lei ha detto che la porta della sua casa sarà sempre aperta e la porta della chiesa sarà ugualmente sempre aperta. Per lei, d’ora in poi, sarà sempre aperta anche la porta di San Severino Marche”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni