Aggiornato alle: 13:05 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità San Severino Marche

San Severino, entro il 15 gennaio chi usufruisce del Cas dovrà presentare nuova dichiarazione

San Severino, entro il 15 gennaio chi usufruisce del Cas dovrà presentare nuova dichiarazione

E’ fissato a venerdì prossimo, 15 gennaio, il termine ultimo per la presentazione delle dichiarazioni attestanti il perdurare del possesso dei requisiti per il mantenimento del Cas, il Contributo autonoma sistemazione, delle Sae e degli alloggi dell’invenduto Erap.

Le dichiarazione dovranno essere presentate dalle famiglie terremotate beneficiarie degli aiuti così come previsto dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 614/2019 e successive modificazioni. 

Il Comune di San Severino Marche ha già concluso un secondo giro di telefonate per informare della scadenza imminente tutti gli interessati.

Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile e reperibili on-line sul sito del Comune (www.comune.sanseverinomarche.mc.it), oppure in formato cartaceo tramite lo sportello dell’ufficio Servizi Sociali,  secondo i seguenti criteri:

- nuclei familiari proprietari o usufruttuari dell’abitazione lesionata (modello art. 1),

- nuclei familiari affittuari o comodatari dell’abitazione lesionata (modello art. 3 corredato delle dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario).

Le dichiarazioni, debitamente compilate e firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo oltre che corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari, vanno consegnate tramite:

- posta elettronica certificata a protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it (in tale caso la validità di trasmissione è attestata dalla ricevuta di accettazione fornita dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR n. 68/2005),

- raccomandata A.R. indirizzata a Comune di San Severino Marche, Piazza del Popolo 45 – 62027 San Severino Marche (in tale caso per la verifica del termine di presentazione fa fede il timbro postale di spedizione)

- a mano presso il competente ufficio Protocollo del Comune tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 13 mediante deposito nell’apposita cassetta metallica posta all’esterno del medesimo ufficio (in tale caso la ricevuta di avvenuta protocollazione sarà rilasciata solo in caso di indicazione nella domanda di indirizzo mail).

La presentazione al Protocollo di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’esito della loro regolarizzazione.

La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto comporterà invece la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.

Il competente Ufficio comunale è disponibile per assistenza telefonica nella compilazione della dichiarazione (tel. 0733641304) o tramite mail (coc.assistenzapopolazione@comune.sanseverinomarche.mc.it)

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni