Aggiornato alle: 15:25 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità San Ginesio

San Ginesio si prepara per il Burian: operativo h24 un numero comunale

San Ginesio si prepara per il Burian: operativo h24 un numero comunale

Viste le previsioni meteorologiche che segnalano l’arrivo di un’ondata di neve e gelo siberiano, che sta già interessando il Nord e il Centro Italia e che investirà nelle prossime ore anche le Marche e tutta la nostra provincia, si raccomanda a tutti i cittadini di organizzarsi al meglio (acquisto di medicinali salvavita, generi di prima necessità, ecc...) e di uscire indossando calzature adeguate che possano evitare pericolose scivolate.

Per quanto riguarda la circolazione stradale si raccomanda l’uso di gomme da neve o catene, già obbligo di legge, e di non utilizzare l’auto se non per vere necessità.

Per evitare rotture alle tubazioni idriche e ai contatori posizionati all’esterno degli edifici, è consigliabile proteggerli con coperture temporanee appropriate o con panni di lana. Da domani (domenica) e fino a mercoledì, salvo proroghe, il Personale del Comune e i Volontari della Protezione civile saranno presenti negli uffici comunali e risponderanno 24 ore su 24 al numero 07331960104 (interno 3 Ufficio Tecnico o interno 6 Vigili Urbani).

Si comunica, inoltre, che per la pulizia di tutte le strade del territorio, oltre ai mezzi comunali, sono state allertate anche le cinque ditte munite di mezzi spartineve.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni