Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità San Ginesio

San Ginesio, sabato 9 taglio del nastro per "La Casa nel Cuore"

San Ginesio, sabato 9 taglio del nastro per "La Casa nel Cuore"

Sabato 9 novembre, alle ore 11, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti dell’Anffas Nazionale, taglio del nastro per la nuova struttura “La Casa nel Cuore” a Pian di Pieca di San Ginesio: un segnale della rinascita post-sisma che testimonia l’impegno della comunità anche nell’ambito sociale. 

La Casa nel Cuore è una struttura dotata di tutti i sussidi necessari a supportare quotidianamente le persone con disabilità intellettiva: all’interno della casa verranno svolte attività laboratoriali per lo sviluppo delle abilità e dell’autonomia e si avvieranno nuovi progetti di lavoro protetto. La peculiarità della Casa, infatti, è che non si tratta di un istituto, ma di uno spazio inserito nel contesto della comunità locale. 

In tre anni il progetto di Anffas Sibillini ha ricevuto il supporto e il contributo di molti donatori, privati, di aziende, associazioni, scuole ed è rientrato tra i progetti finanziati dal Comitato Sisma Centro Italia.

All’inaugurazione di sabato 9 novembre, oltre alle centinaia di persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, anche molti rappresentanti degli enti e delle Istituzioni che ci hanno appoggiato: il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il presidente dellAmbito dei Monti Azzurri Valerio Valeriani, il presidente dell'Unione dei Comuni Giampiero Feliciotti, il vicesindaco di San Ginesio Daris Belli, il presidente dell'Anffas Onlus Roberto Speziale e il parroco di Pian Di Pieca Don Luigi Verolini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni