Aggiornato alle: 19:52 Martedì, 22 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità San Ginesio

San Ginesio: partono i lavori per l’urbanizzazione delle aree che da ottobre ospiterannno 38 casette

San Ginesio: partono i lavori  per l’urbanizzazione delle aree che da ottobre ospiterannno 38 casette

Al via i lavori di urbanizzazione delle aree che ospiteranno 38 casette in tre nuovi piccoli nuclei abitativi nel territorio di San Ginesio. I cittadini che, dopo il terremoto, sono rimasti senza casa e hanno optato per questa soluzione abitativa potranno ripartire da queste nuove case già da ottobre, come annunciato.

Per le 12 strutture abitative d’emergenza (SAE) che verranno collocate in viale del Tramonto, a ridosso del centro storico del paese, si è aggiudicata l’appalto l’impresa Costruzioni Edil Minnozzi di Montecosaro, per le 7 della frazione di Santa Maria in Altocielo invece l’impresa Celani di Ascoli Piceno.

“Entrambe le ditte inizieranno i lavori la prossima settimana – dichiara il vicesindaco Eraldo Riccucci – nel pieno rispetto del cronoprogramma prefissato. Per l’area di Pian di Pieca, la più ampia, per un totale di 19 SAE, l’aggiudicazione della gara verrà effettuata la prossima settimana, e poi si partirà anche lì immediatamente. E’ una grande soddisfazione, e un segno di ripartenza che si aggiunge ai tanti altri che il nostro Comune sta vedendo nascere”.   

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni