Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

"Samara Challenge", l'avvertimento del Codacons:"È una moda pericolosa che può configurare diversi reati"

"Samara Challenge", l'avvertimento del Codacons:"È una moda pericolosa che può configurare diversi reati"

La “Samara challenge” può configurare reato. Ad esprimersi in materia è il Codacons, il Coordinamento delle Associazioni per la tutela dei diritti del consumatore, che ha puntato il dito contro la “moda” sviluppatasi tra gli adolescenti di mascherarsi dalla protagonista del film horror “The Ring” per spaventare i passanti. "Si va dal procurato allarme alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti - spiega il presidente Carlo Rienzi -. Chi gira travestito, inoltre, rischia di essere aggredito dai passanti e subire serie lesioni fisiche".

Episodi del genere si sono verificati nei giorni scorsi, nella nostra Regione, a Civitanova nei quartieri di San Gabriele e Fontespina e ad Ascoli Piceno. Nell'episodio civitanovese c’era stato l’intervento di Polizia e Carabinieri.

Il Codacons invita inoltre le forze dell’ordine a identificare chi gira travestito da Samara e "denunciare i responsabili in Procura, affinché siano perseguiti penalmente per i danni e i pericoli anche potenziali prodotti alla collettività".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni