Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Rischio multa? Basta scrivere "rotta" e l'auto è immune

Rischio multa? Basta scrivere "rotta" e l'auto è immune

Sabato di mercato dal clima mite, una bella giornata primaverile, che ha visto, come tradizione, una massiccia affluenza di persone nel centro di Civitanova. Presenti anche diversi esponenti dell'amministrazione cittadina, tra i quali il sindaco Ciarapica e gli assessori Borroni e Cognigni.

Ottima giornata anche dal punto di vista del contrasto dell'abusivismo e della microcriminalità, sulla scia degli interventi delle due settimane precedenti e con un controllo capillare anche questa mattina, con vigili urbani e poliziotti che hanno fatto la spola tra Corso Umberto e le vie del mercato.

Ottimo risultato anche per quanto riguarda le presenze dei rom, che dopo essersi trasferiti nel parcheggio dell'Auchan di Porto Sant'Elpidio, questa mattina non sono stati segnalati al mercato. Qualche lamentela invece dal centro commerciale elpidiense, dove si segnala un accattonaggio ai limiti della molestia.

In questa giornata quasi idilliaca, vogliamo però segnalare un fatto che andrebbe approfondito. Si tratta di una vecchia Volvo V70 di colore grigio, che sosta impunemente da un paio di settimane (quelle che abbiamo documentato ma potrebbero essere di più), a ridosso del semaforo di Corso Umberto I, in piena zona con divieto di sosta e di fermata.

La furbetta, che fonti non verificate ci hanno riferito lavorare a Palazzo Sforza, sembra avere l'immunità dalle multe, grazie ad una semplice autocertificazione. In pratica, in un punto dove abbiamo visto più volte ausiliari del traffico multare le auto parcheggiate, la sua non verrebbe sanzionata per via di una foglio sopra il cruscotto in cui scrive che l'auto è rotta (era rotta anche la settimana scorsa?). 

Questa ovviamente è una nostra deduzione, perché l'auto potrebbe anche non essere stata vista da chi di dovere, oppure, che la protezione le sia stata concessa dal "volto santo di Gesù" il cui adesivo compare sul parabrezza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni