Una delegazione di Caldarola è stata ospitata quest'oggi dai volontari di Riccione, per la precisione dal Gruppo Volontari delle Protezione Civile di Arcione, dall'Associazione Giuseppe Savoretti e dall'Associazione Volontari di Riccione, coloro che dal 29 ottobre sono accorsi per aiutare la popolazione di Caldarola all'indomani della prima scossa di terremoto con epicentro Rieti e poi Pievetorina. Piacevole è stato per il sindaco Luca Maria Giuseppetti, la consigliera Roberta Rovelli ed altri cittadini di Caldarola intervenuti, rivedere tanti volti che ogni settimana si sono succeduti per aiutare i caldarolesi a rialzarsi. L'accoglienza è stata molto calorosa, i rappresentanti delle associazione dei volontari hanno organizzato un pranzo con tanto di torta finale con la scritta “Riccione per Caldarola”.
Durante il pranzo hanno preso la parola sul palco tutti i rappresentanti delle Associazioni raccontando ai circa 400 presenti la loro esperienza a Caldarola. Anche il Sindaco Giuseppetti ha portato la sua testimonianza ma soprattutto i ringraziamenti di tutti i caldarolesi in modo particolare alla Colonna Mobile dell'Emilia Romagna.
Al termine sono state consegnate altre donazioni: da parte del locale Rockisland di Riccione, del Centro Missionario Comboni e del Comune e Pro-loco di Gemmano. Il Sindaco dal canto suo ha donato un libro sul De Magistris e un fascicolo illustrato sul Castello Pallotta. Un gemellaggio emozionante e che ha sicuramente lasciato il segno nel cuore di tutti i presenti.
Nel frattempo a Caldarola è scorso tutto liscio all'interno del seggio elettorale allestito in un container che dopo le elezioni diventerà centro di aggregazione per anziani, giovani e ufficio della Polizia Municipale.
In fibrillazione invece i giovanissimi caldarolesi per quello che più volte è stato definito il più importante passo verso il ritorno alla normalità, la riapertura delle scuole. Domani infatti, lunedì 5 dicembre, tutti i bambini, dalle materne alle scuole medie, torneranno tra i banchi. Il sindaco Giuseppetti si recherà di persona per salutarli uno ad uno ed augurare loro un buon rientro a Caldarola.
Commenti