Aggiornato alle: 14:07 Martedì, 22 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Pieve Torina

Quattro famiglie evacuate a Pieve Torina

Quattro famiglie evacuate a Pieve Torina

È di quattro famiglie avacuate oltre a boiler divelti e pensili caduti all'interno delle Sae il primo bilancio dei danni provocati a Pieve Torina e a Muccia dalla scossa di terremoto che si è registrata questa mattina. Ne hanno dato notizia i sindaci Gentilucci e Baroni nel corso della riunione con il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, la commissaria De Micheli, il presidente della Regione Ceriscioli e i parlamentari Patassini e Pazzaglini. 

Crollati anche alcuni muri a secco sia nell'area SAE di Pievetorina che in quella di Muccia. Danni che, come ha perentoriamente ordinato Borrelli, dovranno essere sistemati tutti entro la serata. Borrelli ha poi avanzato la proposta di prorogare almeno di un mese la permanenza nei container in dismissione su tutti i comuni del cratere, in modo da offrire ospitalità alle persone che ne hanno bisogno, mentre il presidente Ceriscioli ha dato la disponibilità della Regione Marche, non appena i numeri saranno più certi, per una eventuale messa a disposizione delle strutture ricettive del territorio e della costa. Ne avranno certamente bisogno le 4 famiglie che questa mattina sono state evacuate dalle rispettive abitazioni nel comune di Pieve Torina: tre vivevano in una palazzina che era risultata agibile da precedenti controlli ma che stamattina presentava delle crepe sulla cui gravità saranno effettuati ulteriori accertamenti.

L'altra famiglia risiedeva in un'abitazione Erap in una frazione dello stesso comune.

Nel corso della riunione tutti gli altri sindaci presenti hanno voluto sottolineare l'importanzadi un sostegno psicologico e di una concreta vicinanza ad una popolazione che è oggettivamente stremata, chiedendo quindi di rafforzare sin dalle prossime ore la presenza dei vigili del fuoco e della protezione civile sul territorio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni