Aggiornato alle: 20:37 Domenica, 28 Febbraio 2021 cielo sereno (MC)
Attualità Potenza Picena

Potenza Picena, pronte le prime cabine per la fibra ottica: entro gennaio 2021 attive le altre 30

Potenza Picena,  pronte le prime cabine per la fibra ottica: entro gennaio 2021 attive le altre 30

“Sono già operative nel Comune di Potenza Picena le prime cabine per la Fibra Fttc ed entro il mese di gennaio 2021, le 30 cabine previste saranno attive, coprendo così tutto il nostro territorio”. Lo comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Luisa Isidori.

 “I contratti per l’allaccio a privati potranno essere fatti con qualsiasi gestore - aggiunge l'assessore -. Constatati i ritardi nell'attuazione del piano telematico regionale, la lentezza di Open Fiber nella realizzazione delle infrastrutture (non solo nel comune di Potenza Picena ma in molti altri), considerata la particolare necessità del momento dove la mancanza di una connessione veloce ha causato enormi disagi, recepite le numerose segnalazioni, mi sono attivata, come  molti altri Enti, per trovare una soluzione e poter concretizzare la proposta della Tim a realizzare la rete a fibra ottica anche sul nostro territorio".

"Avendo una convenzione in essere con Open Fiber – ha sottolineato l’Assessore Isidori - affinchè i lavori potessero essere eseguiti, si è doverosamente aperto un dialogo tra tutti gli enti e le società coinvolte: Regione, Infratel, Open Fiber, Tim e il nostro ufficio comunale preposto. Per il lavoro svolto, e la volontà di questa Amministrazione Comunale, dal momento della presentazione del progetto da parte di Tim all’inizio dei lavori i tempi sono stati brevi. Un ringraziamento doveroso a Tim per la collaborazione e la serietà dimostrata nel mantenere l'impegno ad intervenire”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni