Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Potenza Picena

Potenza Picena, il presidente della Lega B Balata incontra l'AmaDown

Potenza Picena, il presidente della Lega B Balata incontra l'AmaDown

Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Potenza Picena, dalla Società Sportiva Calcio Porto Potenza e dall’AmaDown (l’Associazione Marchigiana Persone con Sindrome di Down), si è tenuta presso la Sala Giunta del Municipio di Potenza Picena la conferenza stampa per l’adozione da parte della Lega B della squadra di calcio del Porto Potenza (avvenuta ufficialmente lo scorso 3 dicembre a Milano), interamente composta da ragazzi con Sindrome di Down.

Si tratta di una squadra unica in Italia, che partecipa proprio col nome di Lega B for Speciale a “Quarta Categoria- calcio e disabilità”, il torneo nazionale di calcio a 7 riservato ad atleti con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il sostegno del CSI e l’adesione convinta di tutte le componenti del mondo del calcio.

Per la speciale occasione è giunto appositamente da Roma il Presidente della Lega B di Calcio, Mauro Balata, accompagnato dal Vice Coordinatore Nazionale Quarta Categoria, Danilo Oppedisano. Durante l’incontro, cui hanno preso parte il Sindaco Noemi Tartabini, i Deputati Francesco Acquaroli e Mirella Emiliozzi, nonché il Vice Presidente della Lega Calcio Marche Ivo Panichi, il Presidente del Porto Potenza Calcio Mario Ferraresi e il Presidente dell’AmaDown Enrico De Conciliis, è stata ufficilizzata l’adozione da parte della Lega B della propria squadra Special che nella stagione sportiva in corso indosserà la maglia creata appositamente per il torneo “Quarta Categoria” con il suo logo ufficiale.

Oltre ad una nutrita delegazione dei 16 ragazzi che compongono lo Special Team, erano presenti anche gli allenatori  Antonio Di Biasi, Gabriele Baldassarri (già calciatore professionista e con recenti trascorsi di allenatore di Ternana, Benevento, Ancona e Sampdoria), Giulio Casciotti e Giovanni Trulli. La manifestazione è stata seguita dalle telecamere della Twinssebastiani.it.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni