Aggiornato alle: 19:55 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Potenza Picena

Potenza Picena, approvato progetto definitivo per i lavori di piazza Douhet

Potenza Picena, approvato progetto definitivo per i lavori di piazza Douhet

L’Amministrazione Comunale di Potenza Picena ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo – esecutivo, primo stralcio, relativo ai lavori di riqualificazione di piazza Douhet, a Porto Potenza Picena. La redazione del progetto è stata assegnata all’arch. Cesare Mucci mentre l’impresa esecutrice dell’opera è la G&L Immobiliare Srl.

Il costo della realizzazione del primo stralcio è stato quantificato in 63 mila e 126 euro, dei quali 31 mila e 130 euro a scomputo della quota di monetizzazione calcolata dall’Ufficio Tecnico Comunale tramite accordo con la ditta G&L Immobiliare Srl riguardante oneri di urbanizzazione relativi ad un lotto sito in via Campania all’interno della lottizzazione Asola.

“I lavori riguarderanno l’abbattimento del muro e il taglio della siepe a lato del sagrato della Chiesa del Corpus Christi – ha riferito l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luisa Isidori –  la prosecuzione del percorso pedonale che terminerà con un ampliamento adatto ad ospitare, specie nel periodo estivo, un palco permanente. Verrà, inoltre, effettuata la predisposizione per gli impianti di illuminazione pubblica e verranno installati nuovi arredi urbani”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni