Porto Potenza, conversione della pubblica illuminazione: luci al led in Piazza Douhet e lungomare
Il progetto per la conversione della pubblica illuminazione da tradizionale a Led si amplia e va a coprire ora zone carenti o parti dei centri urbani dove era inesistente.
La sostituzione dei corpi illuminanti con moderne e più efficienti apparecchiature dotate di tecnologia Led, avviata ormai un paio di anni or sono, è arrivata a coprire la quasi totalità del territorio potentino. Nell’ambito di questo progetto l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire con nuove linee corredate di pali e corpi illuminanti in zone “d’ombra”.
Il supplemento di lavori è già partito dal quartiere Spinnaker e proseguirà a Montecanepino, nel quartiere San Francesco per concludersi a San Girio. “Unitamente a questo importante intervento – ha aggiunto l’Assessore all’Urbanistica, Luisa Isidori – si aggiunge il progetto per l’ampliamento dell’illuminazione di Piazza Douhet a completamento dei lavori di ristrutturazione della zona a monte dove si sta realizzando un camminamento ed uno spazio permanente per eventi e spettacoli, nonché, non secondaria, la nuova illuminazione del lungomare Marinai d’Italia”.
Commenti