Aggiornato alle: 11:46 Domenica, 20 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Pieve Torina

Pieve Torina, il sindaco incontra i rappresentanti delle Misericordie. "Il vostro aiuto dopo il sisma è stato fondamentale"

Pieve Torina, il sindaco incontra i rappresentanti delle Misericordie. "Il vostro aiuto dopo il sisma è stato fondamentale"

Si è svolto oggi l'incontro fra il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, e i rappresentanti della Confederazione Nazionale delle Misericordie, Andrea Del Bianco (ex direttore) e Nicola Fredducci (ingegnere volontario, e della ricostruzione in area sisma). Per l'occasione, è stata ricordata - con reciproca stima - la collaborazione instaurata a seguito degli eventi sismici del 2016 fra il Comune e la Onlus fiorentina.

“È sempre un grande piacere accogliere i tanti amici che ci hanno aiutato nella ricostruzione della nostra città - ha commentato Gentilucci - Con le Misericordie abbiamo stretto un legame speciale in virtù della straordinaria vicinanza e disponibilità che ci hanno donato durante le prime fasi post sisma. Grazie anche al loro contributo siamo riusciti a riattivare la scuola in tempi rapidissimi consentendo ai bambini di poter tornare già nel 2017 in classe”.

“Con loro Del Bianco e Fredducci - ha aggiunto il sindaco - stiamo lavorando ad un nuovo progetto per rinsaldare il patto di collaborazione e la grande riconoscenza che sentiamo, come comunità, nei confronti di tutti coloro che ci hanno aiutato a porre le basi per la ripartenza. Le Misericordie hanno nel dna il senso della solidarietà e siamo fieri e onorati di averli avuti al nostro fianco”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni