Aggiornato alle: 10:08 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Pieve Torina

Pieve Torina: il Brigadiere Claudio Bernardini nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Pieve Torina: il Brigadiere Claudio Bernardini nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Nella giornata di sabato 2 giugno 2018 il Brigadiere della Guardia di Finanza Claudio Bernardini di Pieve Torina, appartenente al Nucleo Mobile della Tenenza di Camerino, è stato insignito del titolo di 'Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana' da parte del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il titolo di Cavaliere è stato concesso dal Presidente della Repubblica al Brigadiere Claudio Bernardini per i 36 anni di servizio svolti nel Nord d'Italia e a stretto contatto con la Direzione Distrettuale Antimafia dove ha partecipato a operazioni di contrasto contro il traffico di esseri umani. 

Nel 2007 il Brigadiere Bernardini è andato a lavorare presso la Tenenza di Camerino dove si è occupato principalmente di reati contro il patrimonio, marchi contraffatti, antidroga e ha anche partecipato ad operazioni di contrasto alla pedofilia e violenza su minore ricevendo apprezzamenti da parte dei magistrati inquirenti.

La cerimonia si è svolta a Macerata presso palazzo Buonaccorsi alla presenza del Prefetto Roberta Preziotti, del comandante provinciale della Guardia di Finanza Amedeo Gravina, del Capitano della Tenenza di Camerino Antonio Di Palo e del Sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci.
"Sono orgoglioso e fiero di rappresentare la Repubblica Italiana" - ha detto il Brigadiere Claudio Bernardini - "e ringrazio il Presidente della Repubblica per l'onorificenza che mi ha concesso e tutte le alte cariche istituzionali. Sono fiero di appartenere al corpo della Guardia di Finanza visto che grazie a quest'ultima ho ricevuto il titolo di Cavaliere. Ringrazio i miei superiori ed il Sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci che avuto delle belle parole di apprezzamento nei miei confronti."

"E' un motivo di orgoglio per Pieve Torina avere un cittadino esemplare che si è distinto per i meriti acquisiti attraverso il suo lavoro e a cui è stato concesso questo importante riconoscimento" ha concluso il Sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci. (Giovanni Maria Pontieri)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni