Dopo la consegna di 6 scuole tra Marche e Umbria, continua l’impegno della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto. Lunedì 6 aprile, alle 14,30, in via Ugo Betti si svolgerà la cerimonia di posa della prima pietra della nuova scuola per l'infanzia di Pieve Torina.
Il progetto tecnico architettonico e la direzione artistica della scuola materna definitiva sono a cura dell’Università di Camerino - Scuola di Architettura e Design. Il progetto sarà realizzato grazie al contributo dei partner strategici Alleanza delle Cooperative Italiane (Agci-Confcooperative-Legacoop), Cgil, CIsl e Uil.
La Fondazione Francesca Rava ringrazia per il loro prezioso contributo l'Accademia nazionale dei Lincei Premio Antonio Feltrinelli, Moncler; "grazie anche a tutti gli altri donatori, tra i quali Fondazione Milan, Unicredit, Global Giving, DLA Piper, Piaget, Iren e Marina Militare. Alla realizzazione contribuisce anche il Comune di Pieve Torina per le fondamenta".
Alla posa della prima pietra seguirà una merenda con i bambini per tutti coloro che parteciperanno.
Commenti