Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Pieve Torina

Pieve Torina, al sindaco Gentilucci il saluto del V Reggimento Alpini

Pieve Torina, al sindaco Gentilucci il saluto del V Reggimento Alpini

Un gesto di riconoscimento e soprattutto un segnale di speranza e incoraggiamento quello ricevuto nei giorni scorsi dal sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci. Il primo cittadino ha ricevuto la visita, al centro operativo comunale, di un colonnello del V Reggimento degli Alpini di Vipiteno, che in questi mesi ha vigilato e protetto il territorio brutalmente ferito dagli eventi sismici.

Il militare, nel salutare il sindaco Gentilucci e con lui tutta la comunità, giunto il momento di lasciare il cambio a chi si avvicenderà loro per questo incarico, ha voluto esprimere al primo cittadino la sincera meraviglia nel constatare che pur in un paese come Pieve Torina i lavori per il ripristino della comunità e la ripartenza siano di gran lunga a buon punto.

“Il colonnello ha sottolineato che vedere il nostro paese – ha affermato Gentilucci – che ad esempio non ha nome come Norcia, una attrattività come il borgo di Visso o una storia e patrimonio come Camerino, e che avrebbe potuto quindi partire da un piano diverso, sia così avanti e vivace pur nel gestire ancora le ultime fasi di emergenza, lo riempiva di speranza per il nostro territorio. Attraverso lui ho ringraziato con tutto il cuore gli alpini, le donne e gli uomini, che in questi mesi ci sono stati affianco in questa dura battaglia e ci hanno fatti sentire più sicuri e protetti”. Il colonnello ha conferito a Gentilucci una pergamena e una medaglia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni