Aggiornato alle: 19:30 Sabato, 27 Luglio 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Cultura Montecosaro Potenza Picena

Per Li Matti de Montecò un fine settimana all'insegna della solidarietà

Per Li Matti de Montecò un fine settimana all'insegna della solidarietà

La stagione autunnale è subito iniziata con un fine settimana ricco di impegni, sia in zona che in altre regioni, per l’associazione culturale Li Matti de Montecò.

L’attivo gruppo folkloristico montecosarese ha partecipato sabato a Ravenna alla manifestazione nazionale “Italia e regioni”. Li Matti de Montecò erano presenti insieme ad altri gruppi affiliati alla FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) e si sono esibiti all’interno del Teatro Dante Alighieri. Lì hanno mostrato al pubblico presente il saltarello, il ballo marchigiano che più caratterizza l’associazione. L’iniziativa ravennate è stata anche occasione per sensibilizzare la FITP sulla tragedia del terremoto che ha colpito il sud delle Marche e il giorno dopo Li Matti de Montecò sono stati ancor più concretamente attivi sull’argomento.

Il gruppo domenica ha infatti preso parte alla 56° edizione del Grappolo d’Oro a Potenza Picena e, a conferma del profondo spirito solidale, ha deciso di devolvere il compenso per la partecipazione (sfilata alla mattina e l’esibizione nel pomeriggio) alle vittime del terremoto. Da Potenza Picena l’associazione è tornata rinfrancata anche dagli applausi e dai complimenti ricevuti per lo spettacolo che ha visto protagonisti i bambini.

Soddisfazioni per un gruppo di persone di tutte le età, esempio vivente di amore per la musica, per lo stare insieme, per le tradizioni nonché per la solidarietà e sempre alla ricerca del divertimento attraverso la magia di un organetto.

LI MATTI DE MONTECO'3

LI MATTI DE MONTECO'2

LI MATTI DE MONTECO'

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni